Programma outdoor 2021

Escursioni guidate a piedi, in bicicletta e attività invernali
16 / 19 settembre 2021

Parco del Frignano (MO)

Trekking inclusivo aperto a persone con disabilità visiva

Dopo il successo del trekking inclusivo lungo la Via della lana e della seta di inizio giugno proponiamo un’altra entusiasmante esperienza di cammino in montagna!
Questa volta visiteremo l’alto Frignano, in provincia di Modena, un’area ricca di boschi e corsi d’acqua che fanno da cornice ad uno dei tratti di crinale più suggestivi dell’Appennino tosco emiliano, e che potremo esplorare godendo della sua veste d’inizio autunno. Il trekking è pensato per essere completamente accessibile alle persone con disabilità visiva, che potranno usufruire di un accompagnatore a testa. 

Per informazioni mettersi in contatto con Davide: +39 327 328 0484

2 / 6 giugno 2021

Via della Lana e della seta

Trekking inclusivo aperto a persone con disabilità visiva

Un entusiasmante trekking di 5 giorni lungo la “Via della lana e della seta”, cammino transappenninico di oltre 100 km che collega Bologna a Prato. Il cammino è pensato per essere completamente accessibile alle persone con disabilità visiva, che potranno usufruire di un accompagnatore ciascuno.

Cammineremo lungo sentieri che si snodano tortuosi tra fitti boschi e antichi borghi che visiteremo, condividendo in allegria la piacevole fatica del cammino e sensazioni che solo la natura nella sua veste tardo primaverile sa regalare.

Per informazioni mettersi in contatto con Davide: +39 327 328 0484

10 luglio 2021

Pedalata per tutti in valle del sillaro (BO)

In occasione del Festilval del turismo responsabile IT.A.CA', organizziamo una pedalata inclusiva, aperta anche a persone con disabilità, da Castel San Pietro Terme (BO) al Villaggio della Salute Più (Monterenzio, BO).

I dettagli dell'iniziativa verranno divulgati a breve.

Per informazioni mettersi in contatto con Davide: +39 327 328 0484

Progetto realizzato da

In2thewhite

con il sostegno di