4 dicembre 2021

RandoTandem
Pedalata in compagnia
Valli Idice e Zena (BO)

La Rando tandem, in programma per sabato 4 dicembre, si allarga per coinvolgere più persone e creare una balotta ancora più grande. La giornata, inizialmente programmata per un giro abbastanza impegnativo a livello di chilometraggio e dislivello, prevederà un percorso più soft, ma ugualmente suggestivo ed emozionante. Questo permetterà anche ai neofiti di avvicinarsi al fantastico mondo dei giri in bicicletta sulle nostre colline.

Entrambi i giri si concluderanno alla Trattoria a Botteghino di Zocca, dove pranzeremo tutti insieme prima di rientrare a Bologna.

Metteremo a disposizione i nostri tandem a pedalata assistita. Sarà presente anche l’ormai famoso duo di Pedalando con la Ca, che capitanerà un'altra squadra composta da ulteriori 2 tandem della Cooperativa Le arche.

Per informazioni mettersi in contatto con Davide: +39 327 328 0484

Programma della giornata

sabato 4 dicembre 2021
  • ore 9:30 ritrovo in via Ferrara 7, Bologna, sistemazione sui mezzi e partenza;
  • ore 13:00 arrivo alla Trattoria a Botteghino di Zocca e ritrovo collettivo con l’altro gruppo per un pranzo in compagnia;
  • ore 14:30 ripartenza verso Bologna;
  • ore 15:00 circa arrivo al punto di partenza.

Importante: è fortemente consigliato l’utilizzo di un fondello, ossia di un pantaloncino da bici imbottito sul didietro. Invitiamo chiunque non ne possedesse uno ad acquistarlo, modelli base al costo di 15-20 euro si trovano in qualsiasi negozio di articoli sportivi. Per il resto dell’abbigliamento si consigliano capi comodi e preferibilmente su più strati, così da potersi vestire o svestire a seconda dei momenti della giornata. Consigliato l’utilizzo di uno zaino di piccole dimensioni dove riporre i capi più pesanti.

Come iscriversi

Il costo della giornata è pari a 35€ e comprende:

  • Guida cicloturistica che accompagnerà il gruppo;
  • pranzo presso la Trattoria al Botteghino;
  • presenza di ciclisti con la qualifica di accompagnatori di persone con disabilità in tandem, che guideranno i mezzi e presteranno assistenza nel caso fossero presenti persone con disabilità visiva;
  • uso del tandem per chi dovesse averne bisogno;
  • tesseramento all’ASD In2thewhite con copertura assicurativa di responsabilità civile e di base per infortuni.

Le iscrizioni, con il versamento della relativa quota di partecipazione, dovranno avvenire entro e non oltre venerdì 26 novembre.

Sulla base dei nostri mezzi sono disponibili 3 posti per persone con disabilità visiva e 1 per persone con disabilità motoria, ma garantiamo comunque la presenza di accompagnatori, previo comunicazione con almeno 7 giorni di anticipo, per chiunque volesse partecipare con il proprio mezzo.

Progetto realizzato da

con il sostegno di