Chi siamo

Fondazione per lo Sport Silvia Parente

In2theWhite ASD APS

La Fondazione per lo Sport Silvia Parente è nata a Bologna nel 2006 da un affiatato gruppo di amici travolto dall'emozione dei giochi paralimpici invernali di Torino 2006. Durante le competizioni di Sci Alpino Silvia Parente, guidata da Lorenzo Migliari, vince 4 medaglie (fra cui l'oro in Slalom Gigante). Ciò che prima era uno Sci Club viene chiuso e viene presa la decisione di creare qualcosa di nuovo, qualcosa che in Italia ancora mancava, che permettesse a sempre più persone con disabilità di potersi avvicinare allo sport e praticarlo con soddisfazione.

La Fondazione per lo Sport ha ideato il progetto Outdoor365 nel 2016 e lo sostiene, promuovendolo e facilitando la realizzazione di tutte le azioni progettuali previste.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica In2theWhite è nata nel 2017 e realizza, in collaborazione con la Fondazione per lo Sport Silvia Parente, la maggior parte delle attività previste nel progetto Outdoor365.

In2theWhite ASD APS è affiliata a CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), a FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) e FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi).

Progetto realizzato da

con il sostegno di