Open days al Monte Cimone

Presso il centro di sci adattato del Monte Cimone è possibile, per persone con disabilità (cognitiva, sensoriale, motoria) di tutte le età, utilizzare l'attrezzatura per lo sci adattato in nostro possesso, fruire dell'accompagnamento in pista con guide FISIP, l'avviamento allo sci con maestri specializzati, ecc.

I servizi sono disponibili durante tutta la stagione invernale; durante gli open day è possibile usufruire gratuitamente di tutti i servizi offerti dal centro di sci adattato (attrezzatura: DualSki, SnowKart e dispositivi sonori per sciatori non vedenti) e della presenza di accompagnatori esperti.
Chi invece desiderasse la presenza di un maestro di sci (per l'insegnamento dello sci a persone disabili con le capacità di sciare in autonomia) potrà fruire di uno sconto speciale pari al 20% della tariffa oraria.

Chiunque fosse interessato a provare (o a far provare al proprio figlio/a) lo sci adattato dovrà prenotarsi gratuitamente inviano una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. qualche giorno prima degli eventi.

L'unico costo a carico dei partecipanti è la quota associativa necessaria per la copertura assicurativa inclusa (20€ - valida per un anno solare dal momento dell'iscrizione).

ACCESSO ALLA STAZIONE E CONVENZIONI PER IL PERNOTTAMENTO:

- presso Passo del Lupo sono presenti parcheggi riservati alle persone con disabilità ed un paio di punti ristoro con bagno accessibile;
- per il pernottamento è possibile usufruire di una tariffa convenzionata presso il Park Hotel di Fanano, anch'esso accessibile.

Scarica QUI la brochure che illustra i servizi del centro di sci adattato

Quando?

  • Per la stagione sciistica 2020/21 non sono al momento previsti Open Day

Dove?

Il ritrovo è fissato a Passo del Lupo, presso il centro accoglienza In2theWhite, situato nel parcheggio a ridosso del centro servizi.

Progetto realizzato da

In2thewhite

con il sostegno di