Open days al Monte Cimone

Presso il centro di sci adattato del Monte Cimone è possibile, per persone con disabilità (cognitiva, sensoriale, motoria) di tutte le età, accedere a servizi come il noleggio dell'attrezzatura, l'accompagnamento in pista con guide FISIP, l'avviamento allo sci con maestri specializzati, ecc.

I servizi sono disponibili a pagamento durante tutta la stagione invernale; durante gli open day è possibile usufruire gratuitamente delle attrezzature in dotazione al centro di sci adattato (DualSki, SnowKart e dispositivi sonori per sciatori non vedenti) e della presenza di accompagnatori esperti.
Chi invece desiderasse la presenza di un maestro di sci (per l'insegnamento dello sci a persone disabili con le capacità di sciare in autonomia) potrà fruire di uno sconto speciale pari al 20% della tariffa oraria.

Chiunque fosse interessato a provare (o a far provare al proprio figlio/a) lo sci adattato dovrà prenotarsi gratuitamente compilando il modulo sottostante (qualche giorno prima del weekend di proprio interesse - 4 o 5 giorni prima).

 

Open Day al Monte Cimone

Required *

Indica brevemente qual è la tua disabilità

 

ACCESSO ALLA STAZIONE E CONVENZIONI PER IL PERNOTTAMENTO:

- presso Passo del Lupo sono presenti parcheggi riservati alle persone con disabilità ed un paio di punti ristoro con bagno accessibile;
- per il pernottamento è possibile usufruire di una tariffa convenzionata presso il Park Hotel di Fanano, anch'esso accessibile.

Scarica QUI la brochure che illustra i servizi del centro di sci adattato

Dove?

Il ritrovo è fissato a Passo del Lupo, presso il comprensorio sciistico del Monte Cimone (MO)

Quando?

  • 26 gennaio 2019

  • 23 e 24 febbraio 2019

  • 6 e 7 aprile 2019


Progetto realizzato da

con il sostegno di