Presso il centro di sci adattato del Comprensorio del Monte Cimone, è possibile utilizzare la migliore attrezzatura per sciatori con disabilità.
Grazie alle seguenti attrezzature, tutte le persone con disabilità motoria / cognitiva / sensoriale possono sciare in modo autonomo o accompagnati da un atleta guida brevettato dalla Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (FISIP).
La presenza di una guida FISIP alle quote indicate a sinistra consente l'utilizzo gratuito delle attrezzature necessarie per lo sci adattato. Gli stabilizzatori (per chi scia in piedi o seduti) e i robottini (per gli sciatori non vedenti) possono essere utilizzati anche senza la presenza di una delle guide FISIP dell'Associazione.
Permette a persone con disabilità motorie di sciare in autonomia. Per ragioni di sicurezza in pista, può essere noleggiato solo in presenza di un accompagnatore.
permettono a persone con disabilità motorie di sciare in autonomia (con l'aiuto degli stabilizzatori) e a persone con disabilità cognitive e/o motorie gravi di essere accompagnati sulle piste da una guida preparata
Permettono a sciatori con disabilità motorie di sciare in piedi e possono essere noleggiati anche senza la presenza di un accompagnatore.
Tariffa: 15€ / giorno
Si tratta di un marsupio contenente un amplificatore di voce e permette agli sciatori con problemi di vista di essere guidati da un accompagnatore specializzato.
Tariffa: 15€ / giorno